SchulKI è una piattaforma digitale che integra l'intelligenza artificiale (IA) in classe in modo sicuro e conforme alle norme sulla protezione dei dati e delle e dei giovani. La piattaforma migliora l'esperienza dell'apprendimento attraverso l'uso di chat basate sull'IA, modificate per scopi didattici e che sono state specificatamente sviluppate per il settore dell'educazione.
Con SchulKI il corpo insegnante può configurare assistenti IA specifici in base alle loro esigenze didattiche, oppure può scegliere tra una selezione di assistenti già pronti all'uso, tra cui personaggi storici e assistenti vocali, che consentono una esplorazione interattiva delle tematiche e incoraggiano il dialogo. Il corpo insegnante ha anche accesso alle trascrizioni delle chat delle studentesse e degli studenti, facilitando così il monitoraggio efficace dei progressi dell'apprendimento.
SchulKI offre una funzione di lettura ad alta voce in 77 lingue diverse, oltre alla possibilità di caricare file PDF e utilizzarli come base per le chat. L'avanzato generatore d'immagini IA consente inoltre di creare e comprendere contenuti didattici visivi, rendendo l'apprendimento più chiaro e interattivo. Infine, SchulKI è dotato di una funzione di controllo preliminare dei compiti a sostegno del corpo insegnante.
1 meso
Alla fine del mese
Legge tedesca
Germania, Leipzig
CGC schulKI (in tedesco)