KOMPRA

KOMPRA supporta l’accompagnamento e la riflessione sui processi di apprendimento con un approccio orientato agli obiettivi. Grazie alla registrazione di feedback individuali a 360° e alla visualizzazione delle competenze, queste ultime possono essere promosse e sviluppate ulteriormente a livello individuale. Il coaching delle allieve e degli allievi svolge un ruolo centrale nella promozione dell’ulteriore sviluppo. L’obiettivo di KOMPRA è fornire alle persone interessate stimoli per i processi di coaching e aiuti mirati che favoriscono la collaborazione.

Descrizione online    
Piano di studio
Creare i propri piani di studio e le griglie di competenze
Importare i piani di studio e le griglie di competenze  
Calendario
Creare un calendario
Creare richieste di appuntamento
Creare un calendario specifico per gruppi  
Condividere il calendario  
Esportare il calendario  
Sincronizzare il calendario  
Strumenti per la creazione di contenuti
Creare un testo

Gli obiettivi di apprendimento, le riflessioni e la valutazione delle competenze possono essere registrati come testo individuale.

Inserire documenti  

Tramite link esterni

Inserire immagini

Tramite link esterni

Inserire animazioni

Tramite link esterni

Inserire video

Tramite link esterni

Inserire audio

Tramite link esterni

Mettere a disposizione online
Mettere a disposizione offline  
Integrazione di contenuti esterni
Integrare contenuti basati sul web  

Tramite link esterni

Integrare contenuti di altre applicazioni  
Esportazione di contenuti
CSV
DOCX
HTML
PDF
SCORM
TXT
XLSX

Esportazione delle valutazioni

XML
Formati per immagini (JPG, PNG, GIF ecc.)
Gruppi di lavoro, istruzioni e compiti
Creare gruppi di lavoro
Suddividere le allieve e gli allievi in gruppi di lavoro
Registrare istruzioni e compiti  
Sondaggi e votazioni
Creare sondaggi
Creare votazioni
Tipi di esercizio
Ordinamento  
Formula  
Testo libero  
Testo con lacune
Testo con lacune a scelta multipla  
Multiple choice  
Valore numerico  
Single choice  
Vero/falso
Abbinamento  
Correction automatique
Controllo dei progressi di apprendimento
Rapporto dei progressi di apprendimento per allieve e allievi
Rapporto dei progressi di apprendimento per docenti
Controllo dei progressi di apprendimento per genitori
E-Portfolio  
Canali di comunicazione
Audioconferenza
Notifiche  
Blog
Chat
Community  
E-mail
Server di posta elettronica  
Mailing list  
Forum
Messaggi interni  
Newsgroup  
Pinboard  
SMS
Videoconferenza
Wiki
Siti web
Creare siti web semplici  
Creare siti web complessi  
Hosting  
Attività in collaborazione assistite da computer
Elaborazione congiunta di documenti  
Application sharing  
Shared workspace  
Social bookmarking  
Whiteboard  
Condivisione dello schermo  
Accesso per i genitori
Compiti
Esami
Orario delle lezioni
Assenze
Controllo dei progressi di apprendimento
Protezione dei dati
Ubicazione del server  

Svizzera, Basilea

Controllato ai sensi delle direttive svizzere sulla protezione dei dati  

Protezione dei dati verificata nel cantone di San Gallo

Dichiarazione sulla protezione dei dati disponibile
Protezione adeguata per persone fisiche  
Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)  
Senza pubblicità  
Protezione dei dati
Trasmissione sicura dei dati  
Crittografia dei dati del contenuto
Crittografia end-to-end  
Autenticazione a due fattori  
Possibilità di utilizzo senza account utente
Concetto delle autorizzazioni  
Salvataggio regolare dei dati
Disponibilità dei dati  

99,9%

Età minima e consenso dei genitori
Età minima indispensabile
Approvazione dei genitori indispensabile
Informazione ai genitori da parte della scuola indispensabile
Certificazioni e audit
Certificazioni (data center e/o fornitore)
Audit regolari  
Consultazione dei rapporti di audit
Principi di accessibilità
Durante lo sviluppo, le persone con disabilità sensoriale o motoria sono state considerate un gruppo di utenti.  
Durante lo sviluppo, gli utenti di tecnologie assistive (TA) sono stati considerati come un gruppo di utenti.  
Certificazione tramite WCAG, Access for all (Svizzera), BITV (Germania) o WACA (Austria)  
Percepibile
Alternative testuali per contenuti non testuali  
Alternative per audio e video  

Nessun contenuto audio e video

Layout adattabile  
Contenuti differenziati e adattabili  
Utilizzabile
Tutte le funzionalità accessibili tramite tastiera  
Tempo sufficiente per leggere e reagire  
Assenza di contenuti che scatenano convulsioni  
Supporto per la navigazione e l’orientamento  
Utilizzo possibile anche senza tastiera  
Comprensibile
I contenuti sono leggibili e comprensibili  
L’applicazione si comporta in modo prevedibile  
Assistenza nell’immissione e correzione di errori  
Robusto
Compatibile con numerosi dispositivi, schermi di varie dimensioni e browser  
Compatibilità con tecnologie assistive verificata
Compatibilità con sistemi operativi e dispositivi
Compatibile con Windows
Compatibile con macOS
Basato sul web, indipendente dal sistema operativo  
Responsive design  
Mobile app
Modello di hosting e tipo di sistema
Applicazione locale (on-premise)  
Applicazione web (SaaS)  
Applicazione open source  
Applicazione proprietaria  
Amministrazione di utenti, assegnazione di ruoli e diritti
Creare e amministrare singoli account utente
Creare gruppi di utenti (classi, gruppi)
Definire e creare ruoli per conto proprio
Ruoli predefiniti (modelli)  
Controllo degli accessi basato sui ruoli (RBAC)  
Integrazione di directory di utenti esterne
Active Directory (AD)
CSV-Import
LDAP
Autenticazione federata
ADFS
CAS
LDAP
OAuth
OpenID
SAML
Shibboleth
Edulog
Partenaire d'Edulog  
Interfaccia di amministrazione
Interfaccia di amministrazione disponibile  
Personalizzazione dell’interfaccia con temi propri  
Personalizzazione dell’interfaccia con logo della scuola  
Personalizzazione dei documenti con logo della scuola  
Integrazione di sistemi esterni
AMF
IMS
LTI
REST API
SCORM
SMTP
SOAP
XML-RPC
Modularità del sistema
Soluzione all-in-one  
Sistema di base con moduli di espansione  
Utilizzo modulare in altre soluzioni  
Condizioni contrattuali
Partner contrattuali  

Pädagogische Hochschule St.Gallen

Subappaltatori  

Nessun

Durata minima del contratto

Nessuna

Termine di disdetta

Nessun

Diritto applicabile

Legge svizzera

Foro competente

Svizzera, San Gallo

Condizioni generali di utilizzo

CGC KOMPRA (in tedesco)

Assistenza e supporto
Supporto telefonico
Supporto tramite e-mail
Tempi di reazione garantiti  

Secondo il principio del best effort

Guide online (FAQ, documentazioni)
Introduzione e formazione sul posto

Su richiesta

Lingue di supporto

Tedesco

Update e upgrade
Frequenza temporale degli update  

periodicamente

Frequenza temporale degli upgrade  

periodicamente

Aggiornamento automatico
Trasparenza dei costi
Costi per installazione e configurazione, una tantum  

Nessun

Costi ricorrenti  

Nessun

Acquisti in-app  
Assistenza e supporto inclusi

Su accordo

Update inclusi
Upgrade inclusi