Lo strumento KOMET è stato sviluppato per la preparazione di griglie di competenze aziendali o scolastiche, per lo sviluppo di progetti di digitalizzazione e per soluzioni di autovalutazione basate su griglie di competenze.
KOMET consente di rilevare le competenze e le sottocompetenze a vari livelli di difficoltà e di stabilire gli indicatori per verificare se tali competenze sono state effettivamente acquisite. I materiali (didattici) possono essere collegati alle competenze e integrati con metadati. Le griglie di competenze sviluppate in questo modo possono essere esportate in vari formati. Esiste inoltre un’interfaccia diretta alla piattaforma educativa Moodle.
KOMET è stato realizzato nell’ambito di vari progetti di sviluppo (in parte Erasmus+ e su commissione del Ministero della cultura del Baden-Württemberg e del Ministero federale austriaco dell’istruzione, della scienza e della ricerca) sulla base del software open source Typo3 ed è possibile realizzare installazioni personalizzate. Per farlo, serve un’installazione di base di Typo3 in una versione corrente.
Con Moodle/Dakora+
Con Moodle/Dakora+
LTI
Con Moodle/Dakora+
Con Moodle/Dakora+
Versione on premise
Versione on premise
Nessuna
Nessun
Legge austriaca
Austria, Steyr
CNC global training network Srl (in inglese)